Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avatar sbarca in Italia e negli Usa è già boom

File e applausi per la presentazione a Roma. Negli States è già il secondo film che ha incassato di più nella storia del cinema

Roma. Applausi e file per la prima stampa di 'Avatar' oggi a Roma. Il film in 3D che sarà nelle sale in 800 copie distribuite da Fox dal 15 gennaio ha riempito con disinvoltura i 500 posti della sala più grande del cinema Adriano che alla fine delle 2 ore e 40 di proiezione ha applaudito.
File invece all'ingresso del film per la consegna degli occhiali 3d e per i controlli antipirateria che in questa occasione sono stati più scrupolosi del solito. Stasera, infine, premiere vip all'Auditorium di Via della Conciliazione di Roma.
Intanto un appena 3 settimane Avatar di James Cameron è diventato il 2° film ad aver incassato di più nella storia del cinema. Il kolossal di fantascienza ha ottenuto 1,14 miliardi di dollari e ha superato "Il signore degli anelli, il Ritorno del Re", del 2003 (1,12 miliardi). In testa resta solo l'altro film di Cameron, "Titanic", girato nel 1997, che raccolse 1,8 miliardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia