Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Lasciate le abitazioni», la circolare truffa nei portoni di alcuni condomini: l'allarme della polizia

Una circolare del "Ministero dell’Interno Dipartimento della pubblica sicurezza" con la quale si invitano i "non residenti" a lasciare le abitazioni per alcuni controlli di polizia è apparsa sui portoni di diversi condomini in molte città ma si tratta di una truffa. A scoprirlo, la polizia che, per mettere in guardia i cittadini, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il documento falso. Le forze dell'ordine invitano tutti a segnalare eventuali altri volantini e a far conoscere a quante più persone possibili la truffa.

L'avvertimento della polizia

"Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni giunte da tutta Italia alla Polizia circa un volantino, affisso sulle facciate di alcune abitazioni e condomini sul quale si intima ai cittadini di far rientro presso i luoghi di usale residenza. E’ evidentemente una truffa da non assecondare", si legge sul sito della polizia.

Il documento "non è riconducibile ad alcuna autorità istituzionale" prosegue il Dipartimento, ed è un "probabile tentativo di alcuni malviventi di introdursi indisturbati nelle abitazioni".

"Chi si imbatte in simili volantini è pregato di recarsi all’ufficio di polizia più vicino o alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. È opportuno parlarne agli anziani presenti in famiglia o vicini di casa così da metterli in guardia ed aiutarli a difendersi da questi malfattori", si legge.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia