Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale, bimbo vestito da Messina Denaro: video virale, monta la protesta

Un frame del video pubblicato su Tik Tok

Indossa il montone color cammello, il cappello di lana bianco e gli occhiali da sole. L’abbigliamento di Matteo Messina Denaro al momento del suo arresto. Un look che per qualcuno è diventato alla moda.

Sui social è virale il video di un bimbo, vestito come il boss, e comparso su Tik Tok. L'audio invece riproduce la voce di un giornalista di uno dei servizi andati in onda il giorno della cattura. Il caso è stato inizialmente segnalato da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, che nella sua pagina Facebook ha postato il breve filmato.

Nel video si vede il bimbo con l'abbigliamento di Messina Denaro che cammina tenuto per le braccia da due adulti. Da giorni Borrelli segnala la tendenza inquietante a utilizzare gli abiti indossati dal boss: «La mafia non è una goliardata - hanno commentato il deputato e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che stanno portando avanti una campagna per dissuadere i cittadini nel vestire a Carnevale i propri figli come il boss -. C'è gente che ha sofferto, anche bambini uccisi. Inneggiare a questi criminali significa mitizzarli. Perché queste famiglie non vestono i loro figli come Falcone e Borsellino o come Giancarlo Siani? Perché esaltano sempre i boss e mai le vittime e gli eroi?».

E sul web monta la protesta. «Non sono mancati i commenti al video del bimbo, con molti utenti che definiscono pazzesco quello che hanno visto, scrivendo sconsolati che si è arrivati al degrado più assoluto», sottolinea Borrelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia