Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Usura e estorsione per 650 mila euro, arresti a Catania e Palermo

Secondo le indagini della Squadra Mobile di Torino i tre avrebbero ottenuto, dal 2018 al giugno scorso, avrebbero messo nel mirino un imprenditore

Sono accusati di usura ed estorsione tre uomini arrestati nelle scorse ore dagli agenti della polizia di Torino, con la collaborazione dei colleghi delle questure di Palermo, Catania e Vercelli. Secondo le indagini, condotte dalla Squadra mobile, i tre avrebbero ottenuto, dal 2018 al giugno scorso, 650mila euro da un imprenditore.

Quest’ultimo, per fare fronte a dei debiti nati a seguito del fallimento di alcune sue società, aveva chiesto agli usurai circa 170mila euro. Sarebbe stato costretto poi a pagare somme mensili pari al 10% del capitale prestato, come interessi. Nel maggio scorso però, secondo le indagini, non riuscendo più a pagare quanto richiesto, aveva smesso, ricevendo minacce, e aveva deciso di denunciarli.

I tre sono stati arrestati a Torino, Palermo e Catania. Uno di loro è anche accusato di detenzione di arma da fuoco ed è indagato per ricettazione, in quanto è stato trovato in possesso di una pistola risultata rubata in un’abitazione nella provincia di Pavia nel 2012.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia