Sabato, 13 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Quattro agenti aggrediti al Pagliarelli di Palermo, protestano i sindacati
CARCERI

Quattro agenti aggrediti al Pagliarelli di Palermo, protestano i sindacati

aggressione carcere, carcere, Sicilia, Cronaca
Carcere Pagliarelli a Palermo

Nuova aggressione nelle carceri di Palermo. «È successo davvero di tutto nelle ultime ore», denunciano il segretario nazionale per la Sicilia Calogero Navarra Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe e Maurizio Mezzatesta del Cnpp.

«Questa mattina, in due distinte aggressioni, alcuni detenuti si sono scagliati contro il personale di polizia, ferendo quattro agenti. Così non si può più andare avanti - dicono i sindacalisti -Non siamo carne da macello e non possiamo pagare l’indifferenza dell’amministrazione penitenziaria verso i gravi problemi del carcere Pagliarelli di Palermo».

«È uno stillicidio continuo e quotidiano. - dicono i sindacalisti - Ogni giorno succede qualcosa di grave: le carceri italiane sono un colabrodo per le precise responsabilità di ha creduto che allargare a dismisura le maglie del trattamento a discapito della sicurezza interna ed in danno delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria. Solamente l’intervento del personale di polizia penitenziaria è riuscito a riportare la calma a Pagliarelli».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X