Lunedì, 27 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dopo il gran caldo in Sicilia arriva il maltempo, allerta meteo per giorno 28
PROTEZIONE CIVILE

Dopo il gran caldo in Sicilia arriva il maltempo, allerta meteo per giorno 28

Sicilia, Cronaca

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse per domani, sabato 28 maggio. In Sicilia si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, in particolare sui settori centro-occidentali.

I fenomeni meteo, impatteranno su diverse aree del Paese e potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Oltre alla Sicilia, l’avviso prevede dalle prime ore di sabato 28 maggio precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Veneto ed Emilia-Romagna in estensione alle Marche. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di sabato 28 maggio, allerta gialla su Veneto, Emilia-Romagna, Umbria, parte di Marche, Abruzzo, Calabria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X