Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Weekend rovente con Hannibal, il più caldo dal maggio 2003

In arrivo sull'Italia l’anticiclone Hannibal che, durante il weekend, riporterà condizioni calde come e forse più del 2003. Il team del sito iLMeteo.it fa sapere che le temperature massime di sabato 21 a Torino, Milano, Bologna, Ferrara, Palermo e Cagliari potrebbero nettamente superare quelle del maggio 2003, rendendo questo periodo anticiclonico da record.
Per il weekend sono previste condizioni di disagio elevate in Pianura Padana, soprattutto lungo l’asta del fiume Po. Ci saranno condizioni bio-meteorologiche non adatte per anziani e bambini piccoli nelle ore centrali della giornata, durante la notte invece le temperature si manterranno invece ancora relativamente fresche.

- In montagna sono attesi dei temporali nelle ore più calde della giornata, per il resto il tempo sarà soleggiato, caldo come in estate e con poca ventilazione: unica eccezione, per quanto riguarda il vento, un paio di giorni ventosi sulla Puglia e il versante ionico.
Nel dettaglio:
Mercoledì 18. Al Nord: mattinata con veloci temporali sul Veneto, poi diffusi sulle Alpi. Al Centro: bel tempo. Al Sud: sole e caldo in aumento.
Giovedì 19. Al Nord: spesso nuvoloso, temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: soleggiato e caldo.
Venerdì 20. Al Nord: sole e caldo estivo, temporali di calore sulle Alpi. Al Centro: sole e caldo estivo. Al Sud: soleggiato e caldo. Tendenza. Dominio dell’Anticiclone Hannibal con tanto sole da Nord a Sud e possibili temporali pomeridiani confinati ai settori montuosi. Picco del caldo atteso durante il fine settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia