Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini ricoverato d'urgenza e operato all'addome

Sono ore d'ansia per l’ex numero uno del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. L'imprenditore, 80enne, è stato ricoverato d’urgenza la vigilia di Natale presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine. Non si tratta di Coronavirus bensì di una complicazione legata ad alcuni problemi di salute pregressi.

Zamparini è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'addome ed è stato trasferito al reparto di terapia intensiva. Ieri è stato trasferito in reparto: le sue condizioni rimangono molto delicate anche a causa dell'età. L'ex presidente del Palermo risponde alle sollecitazioni dei medici.

Dal 21 luglio 2002 al primo dicembre 2018 è stato proprietario del Palermo, di cui è stato anche presidente fino al 27 febbraio 2017. Con la sua gestione i rosanero giocarono in serie A e anche in Europa, perdendo perfino una finale di Coppa Italia.

La notizia delle condizioni in cui versa l'ex patron arriva proprio nel momento della presentazione del nuovo allenatore del Palermo, Silvio Baldini, che ha guidato i rosanero proprio durante la gestione di Zamparini. Il tecnico guidò la squadra nella stagione 2003/2004 in Serie B, ma il rapporto tra i due non fu idilliaco e dopo sette mesi, nonostante i risultati ottenuti dal Palermo che si era posizionato al terzo posto in classifica, in zona promozione, venne esonerato. Al suo posto, in panchina, venne preso Francesco Guidolin.

Caricamento commenti

Commenta la notizia