Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, scatta l'allerta arancione nel palermitano e nel trapanese: temporali e vento di burrasca

Allerta arancione

Scatta l'allerta arancione in due province siciliane: peggiorano le condizioni climatiche nel palermitano e nel trapanese. Il nuovo avviso è stato diramato dalla protezione civile regionale e sono previsti temporali e vento di burrasca. Il bollettino di aggiornamento del livello di rischio idrogeologico indica fino alla mezzanotte un peggioramento delle condizioni con situazione di preallarme.

Sono previste "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti settentrionali centro-occidentali, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati"; piogge sparse, "localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori centro-occidentali; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli".

Permarranno anche domani condizioni meteo avverse, con forti venti di burrasca e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, anche se l'allerta è gialla in quasi tutta la Sicilia tranne nel Siracusano e nel Ragusano. Anche per domani previste precipitazioni "sparse, a carattere di rovescio o temporale, sui versanti tirrenici centroorientali, specie nelle prime ore della giornata, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, sui restanti versanti settentrionali centroorientali, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli".

Caricamento commenti

Commenta la notizia