Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Elezione all'Ordine dei giornalisti, i nomi degli eletti e di chi va al ballottaggio
ON LINE E IN PRESENZA

Elezione all'Ordine dei giornalisti, i nomi degli eletti e di chi va al ballottaggio

ordine dei giornalisti sicilia, Sicilia, Cronaca
Lo spoglio delle schede nella sede dell'Ordine dei giornalisti a Palermo

Si è tenuta ieri, nella sede regionale dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia a Palermo e nei seggi distaccati di Catania e Messina, la seconda convocazione per votare il rinnovo dei Consiglieri regionali, dei Collegio dei Revisori dei conti e dei Consiglieri nazionali. In Sicilia gli aventi diritto al voto sono 1012 professionisti e 3533 pubblicisti.

Per i pubblicisti è stato eletto al Consiglio nazionale Santino Franchina con 670 voti. Al consiglio regionale sono stati eletti: Salvatore Li Castri con 690 voti, Salvatore Di Salvo con 603 voti e Tiziana Caruso con 580 voti.

Per il collegio dei revisori dei conti, il componente pubblicista Roberto Immesi passa con 594 voti. Per la componente professionisti invece viene eletto come revisore dei conti Vittorio Corradino con 311 voti, mentre vanno al ballottaggio Viviana Sammito e Salvatore Messina.

Per il Consiglio nazionale professionisti andranno al ballottaggio: Giulio Francese, Riccardo Arena, Orazio Raffa e Salvatore Ferro.

Tutto da rifare anche per il Consiglio regionale professionisti. Al ballottaggio in dodici: Filippo Mulè, Francesco Nicastro, Roberto Gueli, Daniele Ditta, Eliana Marino, Fortunato Cavaleri, Filippo Romeo, Daniele Lo Porto, Angela Katia Scapellato, Tiziana Martorana, Maria Torrisi, Elisabetta Raffa.

Votazioni in modalità telematica e in presenza

Per la prima volta le elezioni si svolgono in modalità mista, telematica e in presenza, per cui si può decidere di votare in presenza o telematicamente. Sono ammessi al voto tutti gli iscritti negli elenchi dei professionisti e dei pubblicisti in regola con il pagamento delle quote d'iscrizione e in possesso di domicilio digitale (Pec). Non sono ammessi al voto gli iscritti che risultano sospesi (anche per mancanza di pec) dall’esercizio della professione.

Il 3 e 4 novembre il ballottaggio

Il ballottaggio si terrà il 3 e 4 novembre prossimi, on line, dalle ore 10 alle 20.  Domenica 7 novembre in presenza (dalle 10 alle 20) nei seggi aperti nella sede dell'Odg Sicilia a Palermo in via Bernini 52, a Catania in Viale Ruggero di Lauria 121 e nella sede dell'Assostampa a Messina in via Piazza Antonello 3.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X