Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Test salivari a scuola in Sicilia, pochi alunni positivi: il calendario dei tamponi per ottobre

Un test salivare

Sono pochissimi gli alunni positivi al Coronavirus individuati in Sicilia attraverso i tamponi salivari. L’assessorato regionale dell’Istruzione - scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola - ha inviato al Ministero i dati elaborati dagli uffici scolastici provinciali e, nei prossimi giorni, dovrebbe essere pubblicato il primo report nazionale ma la situazione sembra sotto controllo.

«I casi di positività nelle scuole elementari e medie riscontrati con i test salivari – ha confermato l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla – sono pochissimi: rispetto ai primi controlli si tratta di una percentuale assolutamente non significativa. Basti pensare che, a settembre, in tutta la Sicilia complessivamente ci sono state una trentina di classi in quarantena compresi gli istituti superiori».

A ottobre, invece, le scuole «civetta» scelte per i test nell’area metropolitana di Palermo sono Montegrappa, Colozza-Bonfiglio e Garzilli nel capoluogo; Margherita di Navarra a Monreale; Riso a Isola delle Femmine; Guastella a Misilmeri e Don Milani a Terrasini.

Tutti i dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia