Domenica, 24 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Obbligo del green pass, in Sicilia non c'è la corsa ai vaccini
I DATI

Obbligo del green pass, in Sicilia non c'è la corsa ai vaccini

coronavirus, green pass, vaccino, Sicilia, Cronaca
Gente in attesa del vaccino alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

In Sicilia non c’è stata finora la corsa a vaccinarsi per ottenere il green pass. Sarà colpa del gran caldo e della voglia di trascorrere le ultime giornate al mare oppure perché i siciliani devono ancora metabolizzare che il certificato diventerà indispensabile a partire dal 15 ottobre, fatto sta che fino a questo momento l’affluenza negli hub e nei centri vaccinali dell’Isola è stata pressoché costante e senza particolari picchi di presenze.

In base ai dati forniti dal governo - scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola - sono poco meno di un milione le persone che devono ancora ricevere una dose di vaccino nella fascia d’età tra i 20 e 69 anni: si tratta di circa il 20 per cento di quanti sono potenzialmente abili al lavoro che, in questo momento, non potrebbero svolgere la propria professionale sia nella pubblica amministrazione che nel settore privato.

Secondo gli ultimi dati a disposizione, mercoledì le dosi somministrate sono state 21.381, giovedì 19.496 e venerdì sono risalite fino a toccare quota 21.200: è il segnale evidente che, nelle ultime 72 ore, non c’è stato alcun discostamento dalla media settimanale di 21.887 vaccinazioni al giorno.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X