Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, Figliuolo: "Dal 20 settembre terza dose per i soggetti fragili"

Una dose di vaccino

A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi. È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo

La somministrazione di dosi addizionali e di dosi «booster» a determinate categorie, maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19, è stata al centro dell'incontro. «Le somministrazioni - rende noto la struttura commissariale - avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi».

A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa e del Cts, «è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. Saranno di conseguenza aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia