Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sicilia pronta per la terza dose del vaccino, oggi si decide: "Al via entro i primi di ottobre"
LOTTA AL COVID

Sicilia pronta per la terza dose del vaccino, oggi si decide: "Al via entro i primi di ottobre"

La Sicilia si sta preparando per somministrare la terza dose ai soggetti fragili. Oggi Francesco Bevere, il nuovo dirigente generale del Dipartimento per le Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute, sarà a Roma per concordare con il Ministero i tempi e le modalità per avviare l’attività.

Il presidente Nicola Zingaretti ha annunciato che nel Lazio dalla prossima settimana saranno vaccinati i trapiantati mentre la Sicilia attende le disposizioni nazionali prima di dare il via alla nuova fase della campagna vaccinale.

«Non vogliamo fare la corsa per arrivare primi – spiega l’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza – ma la decisione dipenderà da ciò che verrà stabilito dalle linee guida ministeriali che dovranno indicare le date e soprattutto l’ordine delle priorità. E’ vero che i primi a fare i richiami saranno i pazienti fragili ma ancora il Ministero della Salute non ha detto quale tipo di malattia o di disabilità inserire in questa categoria: non appena lo farà, la vaccinazione con la terza dose in Sicilia potrebbe vedere la luce tra dieci giorni o al massimo entro i primi di ottobre».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X