Martedì, 09 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Troppi ricoveri per Covid, record in Sicilia ma arrivano nuovi parametri per le dimissioni
LA CIRCOLARE

Troppi ricoveri per Covid, record in Sicilia ma arrivano nuovi parametri per le dimissioni

La Sicilia è prima in Italia sia per incidenza di posti lesto occupati che per numero di degenti, saliti ieri a quota 607 (24 in più in un giorno e ben 155 in una settimana) in area medica e a 77 (sei in più) nelle terapie intensive, dove nelle ultime ore risultano nove ingressi e ben 43 nell’ultima settimana. Una situazione che porterà l'Isola ben presto in zona gialla.

Nuovi parametri per le dimissioni

A preoccupare è appunto l'ospedalizzazione, ma arrivano nuovi parametri per le dimissioni con l’obiettivo di alleggerire al massimo il carico sanitario puntando sulle cure a domicilio. Il dirigente dell'assessorato alla Salute, Mario La Rocca, ha firmato nei giorni scorsi una circolare e indirizzata alle Asp e ai nosocomi, che recepisce i suggerimenti del Comitato tecnico scientifico regionale sui nuovi criteri di dimissione dalle strutture sanitarie dei pazienti Covid ancora positivi.

Chi può tornare a casa

Potranno tornare a casa i malati che non presentano febbre da almeno 48 ore, che hanno una saturazione di ossigeno nel sangue pari o superiore al 92% (90% per i cronici) e non hanno bisogno di ossigenoterapia ad alti flussi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X