Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in Sicilia, la mappa della Protezione civile sulla situazione dei roghi

Una mappa aggiornata sulla situazione incendi in Sicilia da parte della Sala Operativa Regionale Integrata Sicilia e della Protezione civile della Regione. All'interno sono segnati i punti dove si sono sviluppati incendi e si sta intervenendo con l'ausilio delle organizzazioni di volontariato siciliane.

«I nostri volontari vengono attivati in molti casi su richiesta del corpo forestale e dei vigili del fuoco - spiega il dipartimento regionale della Protezione civile -. Lo spegnimento di incendi boschivi in Sicilia è di competenza del Cfrs, che interviene grazie al Servizio antincendio, in cui agiscono gli operai specializzati nella tipologia di soccorsi, Tra Drpc Sicilia, Cfrs e Vvf sono in atto delle convenzioni di reciproca collaborazione in questo genere di eventi. I nostri volontari agiscono in regime di totale gratuità e generosità».

Anche oggi si prospetta una giornata difficile per l'isola sul fronte incendi: pericolosità alta in diverse province siciliane con Caltanissetta, Catania, Enna e Palermo città più a rischio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia