Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Emergenza incendi in Sicilia: revocate le ferie al Corpo forestale
REGIONE

Emergenza incendi in Sicilia: revocate le ferie al Corpo forestale

Se non è uno stato di mobilitazione, poco ci manca. Per fare fronte all’allerta meteo che in Sicilia continuerà ancora nei prossimi giorni e per fronteggiare il pericolo di incendi è scattata l’allerta generale con la revoca di tutte le ferie a personale e dirigenti del Corpo forestale regionale.

Il provvedimento - scrive Antonio Giordano sul Giornale di Sicilia oggi in edicola - ha disposto con effetto immediato lo «stato di allerta generale», il rinvio delle ferie e la revoca del riposo settimanale. L’obiettivo della Regione Siciliana è quello di garantire la piena operatività del servizio di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi. Tutto il personale, infatti, sarà impiegato per intensificare le attività di vigilanza sul territorio, soprattutto in prossimità delle aree più a rischio, as- sicurando una maggiore presenza nelle fasce orarie più calde.

Una decisione che, secondo i sindacati, «dimostra che non è più rinviabile un’operazione di rilancio del Corpo forestale della Regione siciliana -, spiega Paolo Montera segretario generale della Cisl Fp Sicilia - lo chiediamo da tempo, consapevoli che si tratta di un’istituzione fondamentale per la salvaguardia del territorio dell’Isola ma che sconta gravissime carenze di organico».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X