Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, le iniettarono sei dosi di vaccino per sbaglio: "Sto ancora male ma non sarò mai no vax"

Le iniettarono per sbaglio sei dosi di vaccino Pfizer e da quel giorno vive nel terrore degli effetti collaterali e con i sintomi di un malessere generale. Vittima una studentessa in psicologia di 23 anni, Virginia Grilli, che è stata intervistata dal Corriere della Sera. Il fatto è accaduto all'ospedale Noa di Massa Carrara lo scorso 9 maggio.

"Non sarò mai una no vax. Anzi, faccio un appello ai miei coetanei: vaccinatevi, mettete le mascherine e niente assembramenti". La studentessa si augura che quanto successo "serva a non far accadere mai più errori di cui sono rimasta vittima e anche perché i miei coetanei e tutti quanti capiscano che il vaccino va fatto".

"Non sto bene. La mia vita è cambiata radicalmente mi sembra di vivere nel mondo dei quanti dove regna l’indeterminazione. Sto attraversando un periodo di malessere fisico e psicologico, ho fatto molti day hospital", spiega la 23enne che dice di aver sviluppato gli anticorpi due mesi e mezzo dopo l'iniezione "con valori che superano 60 volte la soglia della normale vaccinazione" ma che, nonostante tutto, non riesce a ottenre il green pass.

"Nessuno si prende la responsabilità di rilasciarmelo essendo io un caso unico. Se non lo avrò -conclude - farò causa a Regione Toscana e ministero della Salute. Senza la certificazione a settembre non posso frequentare l’università".

Caricamento commenti

Commenta la notizia