Martedì, 03 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid, nuova mappa dell’Europa: Sicilia vicina alla zona gialla
CASI IN AUMENTO

Covid, nuova mappa dell’Europa: Sicilia vicina alla zona gialla

La Sicilia, insieme a Sardegna, Lazio e Veneto a rischio zona gialla secondo l'Europa. Torna lo spettro dei colori a causa dell'aumento dei contagi di Coronavirus. L'Ecdc ha pubblicato mappe aggiornate sull'incidenza del contagio da Covid, con i numeri di casi per abitante, che aumentano in tutta Europa.

Rischiano il giallo, in Europa, anche buona parte della Francia e del Belgio. Segnate in rosso scuro sulla mappa diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, così come a Cipro e in alcune isole greche. La Regione di Bruxelles è in rosso, come la Corsica, il Lussemburgo e l'Irlanda.

Intanto si attende il nuovo decreto e le decisioni del Governo in base ai nuovi parametri. Per la soglia di sbarramento per il passaggio dalla zona bianca a quella gialla attualmente la legge indica 50 casi settimanali per centomila abitanti. Sicilia, Sardegna, Lazio e Veneto hanno già superato questa soglia, mentre solo tre settimane fa si aggiravano attorno ai 10 casi.

La Sicilia è a quota 56,5 per centomila abitanti. L'incidenza più alta è quella della Sardegna con  64,4 per centomila. Seguono poi il Veneto con 54,5 e il Lazio con 54 casi per centomila abitanti.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X