Mercoledì, 29 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nubifragio a Torino, volo da Palermo dirottato prima a Milano e poi a Verona
MALTEMPO

Nubifragio a Torino, volo da Palermo dirottato prima a Milano e poi a Verona

Maltempo, Sicilia, Cronaca

A causa di un nubifragio che si è abbattuto nel Torinese un aereo diretto allo scalo di Caselle è stato fatto atterrare a Verona. E' successo oggi su un volo proveniente da Palermo. L'arrivo era previsto alle 15:55.

Una volta sul cielo di Caselle, il pilota ha informato i passeggeri che le condizioni meteo rendevano impossibile l'atterraggio e che era necessario dirigersi verso Milano-Linate. Anche questa soluzione si è rivelata impraticabile. Intorno alle 16:11 il volo è atterrato a Verona, da dove i passeggeri sono stati imbarcati su un bus diretto a Caselle.

Il maltempo ha interessato anche altre zone del Nord Italia causando disagi al traffico aereo.  I forti temporali che si sono abbattuti sulla Lombardia oggi pomeriggio hanno costretto a dirottare sull'aeroporto di Orio al Serio tre voli diretti a Malpensa e provenienti da Lipsia, Olbia e Tel Aviv. Lo rende noto Sacbo, la società che gestisce lo scalo lombardo. Successivamente la violenta perturbazione che ha interessato Bergamo e dintorni ha fatto dirottare tre voli diretti a Bergamo e in arrivo da Manchester, Vilnius e Cagliari, a Verona, e un volo in arrivo da Napoli, atterrato a Bologna. Per tutti i quattro voli è stato previsto il riposizionamento con passeggeri sull'aeroporto di Bergamo con altri mezzi.

Le squadre di pronto intervento di Sacbo hanno provveduto a ripristinare l'uso della porta di uscita 1 dell'aeroporto, dove si erano verificate infiltrazioni. I passeggeri provenienti da Tel Aviv sono rimasti in attesa del bus per il trasferimento a Malpensa, giunto in ritardo causa rallentamenti nella viabilità lungo le arterie stradali.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X