Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa operato al Gemelli: è un intervento chirurgico programmato al colon

Papa Francesco è da oggi pomeriggio al Policlinico Gemelli per un intervento chirurgico, effettuato intorno alle 19, dovuto ad una stenosi diverticolare sintomatica al colon. Ad operarlo, il professor Sergio Alfieri.

"Questo pomeriggio Sua Santità Papa Francesco si è recato presso il Policlinico A. Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon", aveva fatto sapere il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni.

"L'intervento chirurgico sarà eseguito dal Prof. Sergio Alfieri - sta scritto nella nota -. Al termine dell’intervento verrà diramato un nuovo bollettino medico".

Per la degenza al Gemelli, Papa Francesco è stato sistemato al decimo piano del Policlinico universitario, negli stessi locali che in passato hanno già ospitato i ricoveri papali, come quelli di Giovanni Paolo II. Lo confermano all’Ansa fonti dell’ospedale.

"Santità, atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L’affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione". Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Papa Francesco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia