Domenica, 13 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Prosegue la campagna vaccinale nelle Eolie e a Lampedusa. Musumeci: "Turisti, vi aspettiamo"
CORONAVIRUS

Prosegue la campagna vaccinale nelle Eolie e a Lampedusa. Musumeci: "Turisti, vi aspettiamo"

Nei tre Comuni dell’isola eoliana di Salina, nei tre giorni dedicati alle vaccinazioni sono state somministrate 1.070 dosi: venerdì 249, sabato 463 e domenica 358, su una popolazione di 2.400 persone suddivisa tra Malfa, Santa Marina e Leni.

L’equipe medica diretta da Giuseppe Zampagna oggi si è trasferita ad Alicudi e nel pomeriggio proseguirà per Filicudi. Domani toccherà a Panarea e poi a Stromboli, Ginostra, Vulcano e da sabato toccherà a Lipari. L’obiettivo è di vaccinare circa 14 mila eoliani ma anche domiciliati e lavoratori pendolari, ed i vacanzieri che si prevede arriveranno in massa nel corso della bella stagione.

"Anche le nostre isole Covid free si preparano ad accogliere i tanti turisti. Un progetto che abbiamo fortemente voluto, per mettere al sicuro quelle popolazioni, per la specificità dei loro territori, e per ridare prezioso ossigeno alla nostra economia. Ma prestissimo tutta la Sicilia sarà affollata da milioni di turisti, in sicurezza". Lo dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo avere ricevuto il report dalle Asp competenti per la campagna di vaccinazione.

Anche nelle isole di Lampedusa e Linosa è stata avviata la campagna di vaccinazione per tutti gli abitanti: la metà ha già ricevuto il siero, le altre 1.400 fiale completeranno l’operazione nelle prossime ore. Il programma andrà avanti nei prossimi giorni nelle restanti isole minori per concludersi con Ustica e Pantelleria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X