Lunedì, 15 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccino senza prenotazione ogni giorno per over 60 e fragili: la Sicilia cerca la svolta
REGIONE

Vaccino senza prenotazione ogni giorno per over 60 e fragili: la Sicilia cerca la svolta

coronavirus, vaccino, Sicilia, Cronaca
Il vaccino AstraZeneca

Bisogna recuperare il terreno perduto sul fronte vaccini. La Sicilia è penultima in Italia per dosi somministrate e senza gli open weekend la situazione sarebbe ancora più grave. Ecco perchè la Regione ha deciso di puntare tutte le sue carte sull'iniziativa che negli ultimi due fine settimana ha consentito di far crescere il numero dei vaccinati.

Da subito, ogni giorno, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Sicilia. Ma anche in quest’occasione la misura sarà rivolta a precisi target della popolazione che rientrano nell'attuale Piano nazionale.

Potranno ricevere il vaccino, presentandosi nelle strutture dell'Isola, tutti i cittadini con più di 60 anni (classe 1961 compresa) e i soggetti  di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria a “elevata fragilità” (così come indicato dal Piano vaccinale nazionale). Per questi ultimi, in particolare, basterà esibire un certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale comprovante la propria condizione di salute.

Gli Hub vaccinali saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati, verranno infatti allestiti dei corridoi proprio per i soggetti over 60 e per le persone con patologie a elevata fragilità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X