Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nata la prima bimba da mamma vaccinata: ha gli stessi anticorpi anti-Covid

È nata tre settimane fa la prima bambina salentina dotata di anticorpi anti-Covid grazie alla vaccinazione (al terzo trimestre di gravidanza con Pfizer) della madre, medico di 35 anni. Il tasso anticorpale riscontrato nella piccola, prelevato dal sangue cordonale, è risultato alto come quello materno e dunque, si spera, ugualmente protettivo.

«È stata la speranza di proteggere me e mia figlia dal Covid - ha dichiarato Elena Colizzi - a darmi la lucida razionalità di analizzare i benefici cui saremmo andate incontro sia io che la mia bambina grazie alla vaccinazione in gravidanza, in confronto ai possibili rischi».

«La dottoressa Colizzi - ha dichiarato il direttore generale della Asl Lecce Rodolfo Rollo - è emblema di una giovane generazione di operatori sanitari che hanno scelto di tornare nella terra d’origine (dall’Emilia Romagna, ndr) per mettere a disposizione delle nostre strutture competenze ed esperienze. Il risultato del test del dosaggio anticorpale della bambina è una bellissima notizia e un messaggio di speranza per il futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia