Giovedì, 06 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il presidente Mattarella ha ricevuto la seconda dose di Moderna
SPALLANZANI

Il presidente Mattarella ha ricevuto la seconda dose di Moderna

coronavirus, vaccino, Sergio Mattarella, Sicilia, Cronaca
Mattarella in attesa della prima dose del vaccino Moderna, 9 marzo

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina all’Istituto Spallanzani, dove gli è stata somministrata la seconda dose di vaccino anti-covid. È quanto si legge in una nota del Colle.

Mattarella aveva ricevuto la prima del vaccino Moderna dose il 9 marzo scorso.

«Oggi lo Spallanzani ha accolto il presidente Mattarella per la seconda dose. Disciplinato e umile come sempre ha attraversato il percorso previsto per tutti i cittadini. Ha svolto le procedure previste e si è accomodato alla poltrona ed è stato sottoposto a vaccinazione. Le persone presenti, senza alcun disturbo per le attività che sono continuate in tranquillità, hanno salutato con un cenno di saluto della mano dalle loro postazioni il presidente , che ha ricambiato, come qualsiasi persona tra uguali .Un esempio che sempre dovremmo tenere a mente, soprattutto in questo periodo che, come la livella di Totò, mette ancor di più tutti noi sullo stesso piano». Con queste parole il direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ha raccontato la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la seconda dose del vaccino.

«Il presidente, molto attento ed informato, ci ha incoraggiato ad andare avanti sia nelle vaccinazioni che nella ricerca sulle terapie innovative», ha aggiunto Vaia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X