Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini Covid, la Sicilia è la prima regione d'Italia per percentuale di dosi somministrate
IL REPORT

Vaccini Covid, la Sicilia è la prima regione d'Italia per percentuale di dosi somministrate

Nonostante le difficoltà la Sicilia sale sul gradino più alto del podio in materia di vaccini. L'Isola è infatti la prima regione in Italia per percentuale di dosi di vaccino anti Covid inoculate. Negli hub siciliani è stato distribuito l'86% delle dosi di vaccini disponibili, a fronte di una media nazione che si attesta sull'82,2%.

I numeri dicono che ne sono state somministrate 723.242 delle 840.535 ricevute. Il dato emerge dal Report vaccini anti Covid pubblicato dal sito del governo nazionale, aggiornato a stamattina.

Un dato che arriva nel giorno in cui nell'Isola arriva il Commissario nazionale per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo che farà visita all'hub vaccinale di Messina, alla Fiera, e di Catania, nell'ex sede del mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.

Inoltre in Sicilia, nelle prossime ore, è prevista una buona fornitura di vaccini. Lunedì  dovrebbero essere consegnate 75mila dosi di Pfizer e tra il 29 marzo e il 3 aprile se ne attendono ben 100 mila di AstraZeneca, a queste si aggiungono circa 25 mila dosi di Moderna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X