Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Campania in zona rossa, Friuli, Emilia e Veneto in arancione: tutti i nuovi colori delle regioni
CORONAVIRUS

Campania in zona rossa, Friuli, Emilia e Veneto in arancione: tutti i nuovi colori delle regioni

coronavirus, Sicilia, Cronaca
Il ministro della Salute Roberto Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 8 Marzo. Passano in area arancione le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e in zona rossa la regione Campania.

La Lombardia vicinissima alla zona rossa: secondo il monitoraggio la Lombardia ha infatti un Rt a 1.13 e "2 allerte segnalate" quindi è in fascia di rischio alta. Il governatore delle Marche ha invece firmato l’ordinanza che istituisce la zona rossa nelle province di Macerata e Ancona.

Lazio, Liguria e Sicilia rimangono gialle mentre la Sardegna unica zona bianca d'Italia. L'Umbria è stata confermata in fascia arancione. La Regione ha quindi emesso una nuova ordinanza, valida fino al 21 marzo che si allinea al nuovo Dpcm e che conferma alcune delle misure già in essere.

Nelle Marche, dal 6 marzo le province di Ancona e Macerata saranno in zona rossa. Le Province di Pesaro e Urbino, Fermo e Ascoli Piceno restano in zona arancione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X