Martedì, 13 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola, in Sicilia si sbloccano i vaccini per i docenti sotto i 55 anni: ecco come prenotare
LOTTA AL VIRUS

Scuola, in Sicilia si sbloccano i vaccini per i docenti sotto i 55 anni: ecco come prenotare

Si sblocca la campagna vaccinale anti-Covid anche per i docenti siciliani. Da oggi la piattaforma gestita da Poste, già utilizzata per gli over80, sarà dedicata alla prenotazione dei vaccini per il personale scolastico sotto i 55 anni.

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto per la popolazione over 80: i cittadini dell’attuale target scolastico possono accedere, infatti, alla piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, (www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) o mediante il portale siciliacoronavirus.it.

Oltre alla modalità online, è possibile prenotare anche attraverso il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.00.99.66 attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) – e tramite il nuovo canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che da oggi possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alle categorie interessate.

Nei prossimi giorni, una volta completato l’allineamento dei dati forniti dai ministeri, il servizio sarà esteso al restante personale dell’intero mondo scolastico (asili comunali, scuole regionali, enti Oif, scuole paritarie, etc) fino alla classe 1956 compresa.

Verrà, quindi, allargato il target anagrafico di riferimento (esclusi i soggetti estremamente vulnerabili), come disposto dalle nuove normative nazionali per il vaccino Astrazeneca, ovvero cittadini dai 18 ai 65 anni.

La campagna non include i Dirigenti Scolastici, così il Dipartimento di Prevenzione dell'Asp di Palermo ha creato un link dedicato esclusivamente a questa categoria: https://form.jotform.com/210461021105333 . La password per accedere al seguente link è: m3D1t3rr4n30

Per informazioni o problemi riscontrati durante la prenotazione si invita ad inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: help.vaccinifiera@gmail.com.

Intanto riprendono le prenotazioni per gli over 80 e aumentano le date disponibili nei centri vaccinali siciliani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X