Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, in Italia le prime 249mila dosi di AstraZeneca: da martedì via anche agli under55

Arrivano in anticipo in Italia, già da domani, le prime 249.600 dosi del vaccino AstraZeneca. Le dosi saranno poi stoccate nell’hub di Pratica di Mare e nei giorni successivi, salvo imprevisti, saranno distribuite nei centri di somministrazione nelle varie regioni. Inizialmente era previsto che le dosi arrivassero in Italia il prossimo 15 febbraio. 

E’ prevista martedì, salvo imprevisti, l’inizio della campagna di vaccinazione degli under 55 con le dosi di AstraZeneca. Il vaccino arriverà per la prima volta domani e lunedì prossimo dovrebbe essere completata la distribuzione nei 293 centri di somministrazione. Martedì - a quanto si apprende - le dosi dovrebbero già essere disponibili per le somministrazioni.

In Sicilia l'avvio delle vaccinazioni per gli under55 dovrebbe partire a metà mese. Verrà data priorità alle categorie a rischio come forze dell'ordine, personale scolastico e dei servizi pubblici.

«Siamo a quasi duecentomila vaccini, nonostante le difficoltà nei trasferimenti delle dosi, e vogliamo farne trentamila al giorno, abbiamo già creato 60 centri vaccinali». Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ieri sera a Piazza pulita, su La7.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia