Lunedì, 08 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sicilia zona rossa, l'appello dei vescovi: "Rispettate le regole"
CHIESA

Sicilia zona rossa, l'appello dei vescovi: "Rispettate le regole"

Anche i Vescovi siciliani (riuniti non in presenza ma su piattaforma web) «esortano i cittadini a rispettare le norme emanate dalle autorità al fine di prevenire il diffondersi del contagio, nell’attesa che la campagna vaccinale produca i suoi effetti». E’ una delle sollecitazioni emerse a conclusione della sessione invernale della Conferenza episcopale siciliana i cui lavori si sono svolti on line a causa del crescente numero di contagi da Covid-19 registrati nelle ultime settimane in Sicilia.

Il monito arriva alla vigilia dell’istituzione della “zona rossa” per due settimane a partire da domenica 17 gennaio. «In questo periodo di pandemia – si legge nella nota della Conferenza episcopale siciliana – viene espressa vicinanza e solidarietà al personale medico e paramedico, dei mezzi di soccorso e a tutti i volontari per la dedizione mostrata nel curare e soccorrere i malati; solidarietà viene espressa alle forze dell’ordine che in svariati ambiti, prestano il loro servizio con autentico senso del dovere e di amore al prossimo».

I Vescovi assicurano «il ricordo nella preghiera per le vittime di cui, recentemente, purtroppo, si è registrato un considerevole innalzamento, e per le famiglie che hanno perso i propri cari».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X