Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, ancora allerta gialla a Palermo e in gran parte della Sicilia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla per condizioni avverse valido fino alle ore 24 di domani, mercoledì 30 dicembre, a Palermo e in tutta la parte settentrionale della Sicilia.

Gli effetti della vasta area ciclonica continuano a interessare l’Italia determinando il persistere del maltempo al Centro-Sud con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, che interesseranno in particolar modo i settori tirrenici delle regioni meridionali peninsulari.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. L'avviso prevede il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria, specie sui relativi settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini e forti raffiche di vento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia