Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il furgone col vaccino anti-Covid arrivato in Italia: fiale dirette allo Spallanzani

Sono arrivate al passo del Brennero le prime dosi di vaccino destinate all’Italia. A bordo del furgone proveniente dal Belgio, 9.750 dosi del vaccino Pfitzer-Biontech anti-covid.

Il mezzo che trasporta le dosi sono state prese in consegna dai carabinieri che lo scorteranno fino all’ospedale Spallanzani di Roma dove arriveranno nel primo pomeriggio.

Il vaccino anticovid sia dato a tutti, "al primo posto" i deboli e i bisognosi. Lo ha chiesto Papa Francesco, rivolgendosi ai governanti, nel messaggio di Natale.

Le scoperte dei vaccini sono "luci di speranza" se sono "a disposizione di tutti". Il Papa ha chiesto di evitare che "le leggi di mercato e dei brevetti siano sopra le leggi della salute e dell’umanità".

Sulla questione dei vaccini il Papa ha detto che "non possiamo lasciare che i nazionalismi chiusi ci impediscano" di aiutare chi è più in
difficoltà. Occorre vincere "il virus dell’individualismo radicale che ci rende indifferenti alle sofferenze dei fratelli e delle sorelle". Poi l’appello agli Stati, alle imprese e alle organizzazione per "promuovere la cooperazione e non la concorrenza" per rendere disponibili i vaccini "per tutti, specialmente i più vulnerabili e i più bisognosi" che sono "al primo posto". "Di fronte a una sfida che non conosce confini,
non si possono erigere barriere. Siamo tutti sulla stessa barca", ha ribadito nell’Urbi et Orbi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia