Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in arrivo a Palermo le prime 685 dosi di vaccino per la Sicilia: si parte domenica

Arriveranno nelle prossime ore all'aeroporto Boccadifalco di Palermo con un aereo della Protezione civile le 685 dosi di vaccino destinate in questa prima fase alla Sicilia.

E nell'attesa è stato messo a punto il programma che scatterà alle 11.30 di domenica, al padiglione 24 dell'ospedale Civico dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer. Nella stessa giornata, alle 15.30, le vaccinazioni continueranno nella Rsa di via La Loggia, sempre a Palermo.

Il Civico, Villa Sofia-Cervello, il Polilinico Giaccone di Palermo e l'Asp territoriale sono stati scelti come punti per le vaccinazioni che proseguiranno fino al 30 e interesseranno personale sanitario dei medesimi ospedali, delle Asp siciliane, dei nosocomi Garibaldi e Cannizzaro di Catania, del Bonino Pulejo e del Papardo di Messina, del Buccheri La Ferla e dell'Ismett di Palermo, del Giglio di Cefalù.

Le dosi disponibili per i vari soggetti che riceveranno il vaccino secondo il calendario stabilito, vanno, in ognuno dei quattro giorni, da 5 a 10 per struttura sanitaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia