Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia è allarme posti letto Covid: quelli liberi si stanno esaurendo

In Sicilia è allarme posti letto per i malati gravi di coronavirus. Negli ospedali dell'Isola restano in totale 413 posti liberi destinati ha chi ha sintomi gravi. Numeri che potranno assicurare i ricoveri per meno di un mese.

A fotografare la situazione preoccupante delle strutture ospedaliere è Giacinto Pipitone in un approfondimento sul Giornale di Sicilia di oggi, partendo dal report elaborato dalla Protezione Civile sui dati delle Asp siciliane. Si tratta di un documento riservato che ieri ha fatto il giro delle scrivanie di molti sindaci, allarmati dall’aumento vertiginoso di contagi e soprattutto ricoveri. Di più, i sindaci da giorni lamentano di non avere, almeno in via ufficiale, i dati sulla disponibilità di posti. Tra questi, il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, che ieri ha dato notizia che da lunedì le scuole dell'obbligo della città resteranno chiuse.

Ieri, nel giorno più nero per la statistica dei contagi (1.692), i nuovi ricoverati sono stati 18. A questo ritmo i 413 posti ancora disponibili basterebbero per 22 giorni.

Sul Giornale di Sicilia l'articolo completo con la situazione di ogni provincia. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia