Martedì, 21 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sequestrati 3.500 falsi diari "Me Contro Te" in tutta Italia
MARCHIO CONTRAFFATTO

Sequestrati 3.500 falsi diari "Me Contro Te" in tutta Italia

Oltre 3.500 copie di diari scolastici 2020-2021 riportanti il marchio contraffatto "Me contro Te" - un falso riferimento al merchandising degli youtuber che spopolano tra bambini e ragazzi - sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in negozi e presso i grossisti.

Attraverso l’utilizzo di società acquisite o costituite, i contraffattori sono riusciti ad inserirsi con un proprio canale nella grande distribuzione per la vendita dei prodotti destinati ai più piccoli. I rivenditori locali, i grossisti e dei distributori erano in gran parte ignari dell’illecito, anche ingannati da una falsa scrittura privata con la quale i falsi concessionari del marchio venivano autorizzati a vendere i diari direttamente dalla società detentrice all’origine dei diritti ('Me Contro Te Srl').

Ad essere raggirati, oltre ai clienti, sono stati quindi tutti i soggetti coinvolti nella catena di vendita, fra i quali spicca proprio la 'Me Contro Te Srl', che era all’oscuro del circuito di commercializzazione parallelo venutosi a creare e che, una volta interpellata, ha subito disconosciuto la scrittura privata spacciata per autentica. Le attività investigative sono state condotte dalla Compagnia di Pomezia e dal Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di Finanza. (ANSA).

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X