Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola: contagiati 1492 studenti e 349 professori, Azzolina: "Dati positivi"

Il ministro Lucia Azzolina

Gli studenti positivi sono 1492. Il personale docente che risulta contagiato è pari a 349 persone positive, sono 116 i casi di positivi tra il personale non docente: per gli studenti la percentuale è dello 0,021% . I dati si evincono sulla base delle percentuali del contagio nelle scuole che ha reso noti la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina al termine dell’incontro con il Cts e l’Iss.

Il ministro ha specificato che "dalle prime valutazioni fatte è emerso che, ad oggi, la scuola non ha avuto impatto sull'aumento dei contagi generali se non in modo molto residuale".

In particolare, secondo i dati emersi dal monitoraggio condotto dal ministero dell’Istruzione, con la collaborazione dei dirigenti scolastici, nelle prime due settimane di lezioni, dal 14 al 26 settembre, il personale docente che risulta contagiato è lo 0,047% del totale (349 casi di positività), si parla dello 0,059% (116 casi) per il personale non docente, per gli studenti la percentuale è dello 0,021% (1.492 casi).

"Come rilevato anche dagli esperti, i contagi nelle scuole, in questa fase, sono casi sporadici, e, per lo più, contratti fuori da scuola - ha sottolineato la ministra, che ha illustrato l’incontro anche in un video su Facebook - il sistema scolastico ha iniziato in sicurezza e sta tenendo perchè si è attrezzato, con grande sacrificio di chi ogni giorno ci lavora o ci studia, e delle famiglie. Ma la convinzione di tutti, anche nella riunione di questo pomeriggio, è che serva molta più prudenza per tutte le fasi e le attività extrascolastiche".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia