Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sull'autostrada Catania-Siracusa, scontro tir-auto: due feriti

Incidente nella notte nella Galleria San Demetrio, sull'autostrada Catania-Siracusa, in direzione del capoluogo Aretuseo. Un automobilista di 33 anni e un camionista di 59 sono rimasti feriti, in maniera non grave, nello scontro tra una Toyota Yaris e un autoarticolato Scania avvenuto alle 3 della notte scorsa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania, personale del 118 e polizia stradale. I conducenti dei due mezzi hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale per
accertamenti.

Per estrarre il conducente del mezzo pesante è stato necessario accedere dal tettuccio in vetro della cabina. Le autovetture in coda all’interno della galleria sono state fatte uscire e l’autostrada è rimasta chiusa in quel tratto per il tempo necessario alla rimozione dei mezzi incidentati ed al ripristino della carreggiata.

Come riferisce lìAnas, la carreggiata è stata chiusa al traffico spiegando che i tempi di riapertura alla circolazione non saranno brevi in quanto il carico del mezzo, che trasportava bevande in bottiglie di vetro, si è in parte riversato sulla sede stradale.

Dopo avere svuotato il rimorchio e averlo rimosso, occorrerà pertanto bonificare il tratto dalla presenza di vetro e liquidi.

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità, che è attualmente deviata allo svincolo di Passo Martino da dove, tramite il tratto terminale della Tangenziale di Catania, ci si immette sulla statale 114 in direzione Siracusa, per poi riprendere l’autostrada allo svincolo di Lentini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia