Venerdì, 07 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca I 7 migranti positivi al Coronavirus trasferiti da Lampedusa a Palermo
CON UN VOLO

I 7 migranti positivi al Coronavirus trasferiti da Lampedusa a Palermo

I 7 migranti positivi al coronavirus, tenuti in isolamento in una stanza dell'hotspot di contrada Imbriacola, hanno lasciato Lampedusa con un apposito volo aereo per essere trasferiti a Palermo. Nell'hotspot dell'isola non ci sono così più persone positive al virus.

I migranti positivi al Covid-19, prima di essere imbarcati sull'apposito aereo con destinazione Palermo, vengono messi in un tubolare ermetico sigillato e isolato con l’esterno. Accanto, per ognuno, sempre in esterno, c'è il respiratore. Cautela e sicurezza sono, in questi momenti, le parole d’ordine all’aeroporto di Lampedusa.

Anche quattro profughi sbarcati nei giorni scorsi a Lampedusa e trasferiti a Torino sono risultati positivi al Coronavirus. Questo l’esito dello screening sanitario durante il quale sono stati eseguiti quaranta tamponi. I quattro positivi, rende noto l’Asl Città di Torino, sono già stati isolati e sottoposti a sorveglianza sanitaria; i negativi rimarranno invece per tutto il periodo di isolamento nel Centro di Accoglienza della Croce Rossa della Pellerina, dove sono arrivati mercoledì sera.

La collaborazione tra la Prefettura e l’Asl Città di Torino ha permesso di organizzare le operazioni di screening con la massima tempestività, entro le 12 ore - viene sottolineato - in modo da individuare rapidamente i positivi e organizzare le operazioni di isolamento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X