Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Vaccino anti coronavirus? Provatelo su di me": ricercatrice italiana si offre volontaria

Nessun dubbio per una giovane ricercatrice al lavoro su un vaccino anti Covid: "Mi offrirei come volontaria". Agnese Lanzetti, 31 anni, sarebbe pronta a provarlo su di sè.

Laurea all'Università di Pisa, un dottorato negli Stati Uniti e in attesa di proseguire un suo progetto a Londra, affronterebbe come volontaria il test del vaccino anti Covid-19 basato sulla somministrazione del virus dopo quella del vaccino.

La sua firma è tra le oltre cento a sostegno della lettera aperta inviata al direttore dei National Institute of Health (Nih), Francis Collins, per iniziativa dall'organizzazione '1 Day Sooner'. L'obiettivo è arrivare al vaccino prima possibile e la strategia dello Human Challege Trial lo consentirebbe.

"Ho visto l'appello in rete alcuni mesi fa e ho deciso di firmare per portare l'argomento all'attenzione della società", ha detto Agnese Lanzetti. "Nel mio lavoro seguo temi diversi dall'immunologia, ma grazie alla mia preparazione scientifica riesco a comprendere rischi e benefici dello Human Challenge Trial. Mi offrirei come volontaria e ho firmato sapendo che teoricamente potrei essere considerata un buon candidato".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia