Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nave scuola Amerigo Vespucci transita domani da Messina, approdo a Siracusa martedì

Si avvicina alle acque siciliane la nave scuola Amerigo Vespucci. Domani, a partire dalle 11.00 circa, la nave a vela transiterà nello stretto di Messina proveniente dal Mar Tirreno meridionale. Proseguirà poi la sua navigazione verso Sud lungo la costa orientale dell'Isola.

Dopo aver transitato davanti a Messina, Taormina e Catania, si dirigerà verso la rada di Siracusa, dove è atteso il suo arrivo alla fonda intorno alle 9 circa di martedì.

Intorno alle 20:30 di martedì, si potrà osservare, da terra, la suggestiva cerimonia dell’ammaina bandiera, che vedrà coinvolti i 106 allievi ufficiali della 1' classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio. All'imbrunire seguirà la caratteristica illuminazione tricolore dell’unità.

La campagna d’Istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta un momento fondamentale per la formazione dei giovani allievi ufficiali, i quali, al termine del primo anno di studi in accademia navale, a bordo ricevono il «battesimo del mare».

L'attività addestrativa in mare riprenderà nel primo pomeriggio di mercoledì, quando riprenderà il largo. Fino ad allora, il vascello resterà all’ancora nella rada di Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia