Mercoledì, 21 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Alex Zanardi, inizia una settimana cruciale: si valuta di sospendere la sedazione
SIENA

Alex Zanardi, inizia una settimana cruciale: si valuta di sospendere la sedazione

Incidenti, Alex Zanardi, Sicilia, Cronaca
Messaggi per Alex Zanardi

Comincia una settimana cruciale per Alex Zanardi dopo i gravi traumi per l'incidente in handbike a Pienza (in provincia di Siena, venerdì scorso. Rimangono stabili le condizioni cliniche dell'ex pilota, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte. La terza notte di degenza in terapia intensiva è trascorsa senza variazioni".

Così il bollettino medico di stamani. "Le condizioni cliniche rimangono invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico", si aggiunge, "il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente", "la prognosi è riservata. L'équipe multidisciplinare valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere".

Già da oggi i medici, riuniti in equipe multidisciplinare, fanno le valutazioni necessarie per decidere se è possibile già nei prossimi giorni sospendere la sedazione per verificare il quadro neurologico.

Decisiva per procedere a questo passaggio, hanno spiegato, è che si mantenga la stabilità delle condizioni cliniche di Alex Zanardi come sta accadendo in questi primi giorni di cure. La prognosi è sempre riservata.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X