Martedì, 07 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, calano i nuovi contagi e ricoveri in Italia: il 44% dei decessi è in Lombardia
I DATI AGGIORNATI

Coronavirus, calano i nuovi contagi e ricoveri in Italia: il 44% dei decessi è in Lombardia

coronavirus, Sicilia, Cronaca
Angelo Borrelli

Calano ancora i nuovi positivi al coronavirus in Italia. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 233.019, con un incremento rispetto a ieri di 355 nuovi casi. Lo si rileva dal bollettino di oggi della Protezione civile.

Il numero totale di attualmente positivi è di 42.075, con una decrescita di 1.616 ricoverati rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi, 435 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 15 pazienti rispetto a ieri, 6.387 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 293 pazienti rispetto a ieri.

Sono invece 35.253 le persone, pari all’84% degli attualmente positivi, in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 75 e portano il totale a 33.415.

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 157.507, con un incremento di 1.874 persone rispetto a ieri. I malati coronavirus - gli attualmente positivi nei dati della Protezione civile - calano in tutte le regioni, tranne in Umbria dove il numero resta invariato rispetto a ieri.

Nessuna vittima in 9 regioni nelle ultime 24 ore. Sono Marche, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna.

La Lombardia ne fa registrare 33 su 75, il 44% del totale, unica regione a far registrare oggi un numero di deceduti in doppia cifra. Le altre sono tutte al di sotto delle 10 vittime.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X