Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Portati via suppellettili e gioielli a Gina Lollobrigida: "Vogliono farmi morire così"

L’amministratore di sostegno di Gina Lollobrigida è stato autorizzato dal giudice a prelevare e a collocare in un deposito preziosi e suppellettili dell’attrice. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della stessa Lollobrigida. «Hanno deciso di farmi morire in modo ignobile, neanche come si farebbe con i delinquenti. In un paese civile non è tollerabile che avvengano dei soprusi così gravi e ingiusti», ha dichiarato l’attrice.

«La signora Gina Lollobrigida - si legge in una nota del suo ufficio stampa - ha appreso in data odierna che ieri, 13 maggio, su richiesta dell’amministratore di sostegno ed a sua insaputa, è stato emesso un provvedimento dal Giudice Tutelare», «in forza del quale l’amministratore di sostegno è stato autorizzato a prelevare dalla abitazione della stessa tutti gli oggetti preziosi, tra i quali, espressamente indicati, gioielli, quadri, suppellettili, mobili, lampadari e altro,  affinché vengano riposti in un caveau o in deposito a pagamento».

Tale decisione, viene sottolineato «risulta assurda, in quanto priva la signora Lollobrigida della possibilità di godere di tutti i suoi beni che da sempre arredano la casa, costringendola a vivere nella sua abitazione, non solo in una inevitabile condizione di precarietà e evidente disagio derivante dall’asporto della mobilia, perfino dei lampadari, ma anche spogliata dei suoi ricordi, in quanto oggetti che l’hanno accompagnata nel corso della sua vita».

Caricamento commenti

Commenta la notizia