Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via al trasferimento dei 34 migranti della Aita Mari sulla "nave quarantena"

Inizierà a breve il trasferimento su nave Rubattino, della società Tirrenia (ora Compagnia Italiana di Navigazione), delle 34 persone che si trovano a bordo della nave ong Aita Mari.

Le operazioni, come avvenuto nei giorni scorsi per la nave Alan Kurdi, si svolgeranno a largo del porto di Palermo, sotto il coordinamento tecnico della locale Guardia Costiera.

Presenti motovedette della Guardia Costiera per garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le operazioni di trasferimento. In zona anche una motovedetta della Guardia di finanza. I servizi tecnico-nautici portuali garantiranno l'affiancamento in sicurezza delle due unità navali.

Le persone trasferite si aggiungeranno alle 146 arrivate sulla nave Rubattino nella giornata di venerdì 17 aprile, provenienti dall’unità ong Alan Kurdi. La Nave Rubattino rimarrà ad un miglio al largo dal porto di Palermo per tutta la durata della quarantena, con personale della Croce Rossa Italiana a bordo che garantirà la necessaria assistenza sanitaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia