Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus in Sicilia, convocato il comitato scientifico: al vaglio il tampone per tutti i medici
DALLA REGIONE

Coronavirus in Sicilia, convocato il comitato scientifico: al vaglio il tampone per tutti i medici

È convocato oggi nel pomeriggio il comitato scientifico dedicato all'emergenza coronavirus dalla Regione Sicilia. Come annunciato dall'assessore alla Salute Ruggero Razza, il comitato si riunirà intorno alle 17 per stabilire o meno l'esecuzione del "tampone a tappeto per tutto il personale sanitario".

Del comitato fanno parte: i docenti dell’Università di Catania Bruno Cacopardo (ordinario di Malattie infettive al Medclin), Cristoforo Pomara (ordinario di Medicina legale al dipartimento di Scienze chirurgiche e tecnologie avanzate “G.F. Ingrassia”) e Stefania Stefani (ordinario di Microbiologia generale al Biometec).

Il dirigente generale del dipartimento Pianificazione strategica, Mario La Rocca, il dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico, Maria Letizia Di Liberti, il dirigente generale del dipartimento della Protezione civile, Calogero Foti.

Ma anche i professori universitari di varie discipline: Salvatore Corrao (Medicina Interna), Francesco Dieli (Immunologia), Antonio Giarratano (Rianimazione e Terapia Intensiva), Nicola Scichilone (professore di Pneumologia), Francesco Vitale (Virologia). Infine i dottori Luigi Aprea (Igiene e sanità pubblica al policlinico di Palermo, Agostino Massimo Geraci (primario di Medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza al Civico) e Santi Mauro Gioè (Anestesia e Rianimazione).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X