Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, rallentano i contagi in Sicilia: 54 casi, solo uno in più rispetto a ieri

Solo un caso in più rispetto a ieri. Il coronavirus in Sicilia sembra frenare. Lo si evince dal quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle 17 di oggi e comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Dall'inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 836 tamponi, di cui 771 negativi e 11 in attesa dei risultati.

Al momento, quindi, in totale sono 54 i casi riscontrati, di cui 19 ricoverati (uno in terapia intensiva per precauzione), 34 in isolamento domiciliare e uno guarito, come già comunicato ieri. I casi sono suddivisi così per provincia: Agrigento 11; Catania 27; Enna 1; Messina 2; Palermo 10; Ragusa 1; Siracusa 2.

Sette pazienti sono ricoverati a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna.

Tornano a casa, dopo il periodo di quarantena, 25 componenti della comitiva bergamasca in vacanza a Palermo: sono risultati negativi dopo aver eseguito per tre volte il tampone. Il prossimo aggiornamento da parte della Regione avverrà domani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia