Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, posti letto e terapia intensiva messi a disposizione dalle cliniche private siciliane

il presidente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo

L'Aiop Sicilia, associazione italiana ospedalità privata, ha messo a disposizione le proprie strutture per combattere al meglio l'epidemia di Coronavirus, considerata l'emergenza.  

Al fine di offrire il loro contributo, gli operatori della sanità privata si dichiarano pronti a porre in essere tutte quelle azioni che saranno ritenute utili ed efficaci per contrastare il propagarsi del virus e prestare le cure più efficaci ai cittadini.

“Siamo consapevoli che combattere questo virus significhi assumersi un grosso impegno, ma riteniamo che tutti gli operatori della sanità, a tutti i livelli, debbano responsabilmente offrire il loro contributo per rispondere, con un’azione sinergica, alle esigenze della cittadinanza in un momento emergenziale. È dunque per questo motivo - dichiara il presidente di Aiop Sicilia, Marco Ferlazzo - che rappresentiamo tutta la nostra disponibilità a collaborare con l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza, al quale esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro apprezzamento per la competenza, tempestività e lucidità con cui sta gestendo l’emergenza".

Ferlazzo ribadisce la disponibilità delle strutture, in quanto parti integranti del servizio sanitario regionale, al fine di decongestionare gli ospedali italiani e gestire eventuali pazienti nei posti letto di Terapia intensiva.

"Siamo convinti che soltanto attraverso una solidale risposta all’emergenza da parte di tutte le componenti del sistema sanitario regionale e con una larga diffusione dei corretti comportamenti da parte di cittadini, si potrà contenere e superare questo grave momento di difficoltà per il Paese”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia