Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, i contagiati salgono a 821: 21 i morti e 46 le persone guarite

Sono 821 i casi di Coronavirus nel nostro Paese, a cui si aggiungono 46 guariti e 21 decessi. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel punto stampa delle 18.

Tra gli 821 malati, ha chiarito Borrelli, 412 sono asintomatici o con sintomi lievi, e sono in isolamento domiciliare. 345 sono ricoverati in ospedale, 64 in terapia intensiva.

«I deceduti di oggi sono ultraottantenni e un ultrasettantenne. Vorrei precisare che non sono decedute per il coronavirus o in conseguenza. Questo è un lavoro che farà l’Istituto Superiore di Sanità. Quando avrà i dati ce lo comunicherà». Lo ha detto il commissario per l'emergenza, Angelo Borrelli, durante il punto stampa nella sede della Protezione Civile. «Il dato importante - ha aggiunto - è che la metà dei contagiati (412) sono persone che sono asintomatiche, o con sintomi lievissimi e che quindi non hanno bisogno di ospedalizzazione. Sono in isolamento domiciliare fiduciario. Altre 345 persone sono ricoverate in ospedali con sintomi e 64 sono ricoverati in terapia intensiva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia