Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In un incidente scoppia l'airbag, neonato di 2 mesi morto nell'impatto

È morto a Pisa un neonato che avrebbe compiuto 2 mesi proprio oggi a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale ieri pomeriggio. Il bimbo viaggiava nell’auto dei familiari coinvolta in un tamponamento fra almeno tre vetture. La polizia municipale sta facendo gli accertamenti ma secondo una ricostruzione a determinare le gravi ferite al bambino sarebbe stato lo scoppio dell’airbag esploso nell’urto.

Il bambino è morto ieri sera in ospedale, diverse ore dopo l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni il padre guidava, mentre la madre con un altro figlio erano entrambi seduti dietro. Il neonato era nell’ovetto sul sedile anteriore del passeggero. Secondo una prima valutazione dei vigili urbani quando c'è stato il tamponamento, è scoppiato l’airbag che ha investito il neonato procurandogli un trauma cranico e toracico gravissimi.

Portato in ospedale, i medici hanno tentato di salvargli la vita ma non c'è stato niente da fare e il bimbo è morto intorno alle 22.30 per le ferite riportate. La famiglia del piccolo è originaria dell’Albania ma da molto tempo è residente nel Pisano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia