Mercoledì, 03 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ancora un femminicidio: donna uccisa a coltellate, caccia all'uomo a Sassari
CARABINIERI

Ancora un femminicidio: donna uccisa a coltellate, caccia all'uomo a Sassari

Tragedia in Sardegna. E si tratta ancora di un femminicidio. Una donna di 41 anni di nazionalità ceca, è stata uccisa da un uomo a Ossi, nell'hinterland di Sassari.

A quanto si apprende, il diverbio con la persona che l'avrebbe accoltellata a morte era iniziato nel pomeriggio a Sorso.

Secondo le indagini condotte dal nucleo operativo del comando provinciale dei carabinieri di Sassari, la donna è stata accoltellata in un bar di Sorso, in via Tiziano. Quando i carabinieri della locale stazione sono intervenuti, la donna e l'uomo si erano già allontanati. Dopo oltre mezz'ora una seconda chiamata al 118 ha segnalato la presenza della donna, in gravissime condizioni, a Ossi, in via Spinoza, nei paraggi della locale guardia medica.

Sul posto i sanitari hanno cercato di rianimarla a bordo dell'ambulanza, ma per lei non c'è stato niente da fare. Poco dopo un giovane ha segnalato ai carabinieri la presenza del presunto responsabile in un bar di Usini, paese non lontano da Ossi. L'uomo, di cui non si conosce ancora l'identità, secondo indiscrezioni raccolte nel corso dell'attività investigativa sarebbe stato in compagnia di un bambino, presumibilmente suo figlio. È tuttora ricercato.

IL FLASH MOB. L'ultimo femminicidio arriva nel giorno del flash mob 'One billion rising' organizzato a Roma. "La violenza sulle donne, il femminicidio, è una delle grandi emergenze del nostro paese - ha detto il ministro dell'economia Roberto Gualtieri intervenendo alla manifestazione -. Non è solo un retaggio del passato arcaico, è anche questo, ma anche un elemento che riguarda la modernità e la difficoltà della cultura di noi uomini di capire, di accettare e di rispettare l'indipendenza, l'autonomia e la forza delle donne". Il ministro ha concluso la sua partecipazione unendosi brevemente alle danze insieme alle donne le partecipanti alla manifestazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X